Femmina Meridionale è tornata !

Gli inizi di ogni anno nuovo sono caratterizzati dalla tradizionale lista dei buoni propositi che poi vengono regolarmente smentiti, sfumando nel corso dei mesi in sogni sbiaditi, cancellati dalla scarsa volontà e dagli imprevisti.

La mia lista, quest’anno, dovrà diventare una regola, una legge senza deroghe , un obbligo, un dovere verso me stessa e verso il mio tempo.  Il primo dei miei comandamenti sarà, infatti, quello di non sprecare il tempo. In occasione degli auguri di fine anno, su Facebook ho esortato ad apprezzare gli istanti, a godere del momento e  a non trascurare le persone che riempiono e impreziosiscono il nostro tempo, a non lasciare che i minuti scorrano senza baci, sorrisi, carezze, sguardi. Ho augurato 2018 un felice di tempo goduto… e così dovrà essere il mio.

Il mio secondo comandamento sarà conseguenza del primo: non somatizzare emotivamente questioni di importanza relativa e quindi circoscrivere gli accadimenti della vita, soprattutto quella lavorativa, in un ambito ovattato, schermato e diviso dal resto.

I primi due miei comandamenti, se osservati con cura, mi garantiranno una vita più serena, meno isterica e mi consentiranno di osservare il mio terzo comandamento  del 2018: scrivere!!!

L’ho sempre fatto ma negli ultimi tempi mi sono lasciata distrarre da finte preoccupazioni. Nel nuovo anno scrivere diventerà nuovamente abitudine vitale. In tutte le forme… chissà forse anche in quella che più mi affascina, la narrativa…

Innanzitutto, Femmina Meridionale, il mio blog, avrà una nuova vita. Per rinfrescarvi la memoria date una letta qui.

A presto e di nuovo Felice 2018.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Femminilità, Varie ed eventuali... e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento