Ieri sera ho visto Sanremo

large_160211-225635_to110216spe_0669

Pooh reunion a Sanremo

Leggo molti libri. Anzi moltissimi. È importante precisarlo perché in questa settimana sui social il grido appassionato è “non ho visto Sanremo. Preferisco un libro”. Poi però gli appassionati lettori continuano a sproloquiare su chi ha stonato e chi no o sui vestiti o sui lifting mal riusciti.

Detto questo,  fatta questa doverosa premessa, lo ammetto. Ieri sera ho visto Sanremo. Per problemi logistico-temporali non sono riuscita a vedere le prime due puntate e probabilmente non riuscirò a vedere le ultime due. Quindi questa è l’unica occasione che ho per dire la mia.

Invece di partecipare alla competizione radical chic su chi spara la critica più acida, scrivo di cosa mi è piaciuto.

Innanzitutto i Pooh. 50 anni di carriera. Emozionanti artisti di mezza età in una reunion inedita. Riccardo Fogli mancava da 43 anni e “Tanta voglia di lei” parlava proprio di quando con un colpo di testa il bel Riccardo dopo essersi incapricciato di Patty Pravo – anche lei presente al Festival – ritirnò da sua moglie Viola Valentino.

Una storia che in altri Paesi sarebbe catalogata tra le pagine romantiche della storia della musica. Da noi si alzano le spalle con arrogante sussiego.

Pooh sono artisti veri, musicisti veri e sembrano pure brave persone. Questo per chi ieri li sbeffeggiava sui social.

Mi è piaciuto pure Clementino con la sua interpretazione teatrale e moderna di Don Raffaè. Mi è piaciuto pure Rocco Hunt con “Tu vo fa l’americano” resa spumeggiante e attualissima.

Non mi è piaciuta la Dedicato di Noemi. La versione originale è irraggiungibile.  Loredana Bertè è irraggiungibile.

Garko è imbarazzante.  Conti professionale. Raffaeli antipatica ma bravissima. La Ghenea è ovviamente bella.

Finisce così la mia … critica su Sanremo… 🙂

 

Questa voce è stata pubblicata in Socialità, Varie ed eventuali... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

